Un rivestimento estremamente efficiente e personalizzabile.

Oggi la facciata ventilata è uno dei sistemi più utilizzati e più innovativi, sia nel settore residenziale che in quello produttivo.

Un’ottima soluzione per migliorare un edificio dal punto di vista termico, riducendone il fabbisogno energetico.

Si tratta di un sistema di chiusura verticale caratterizzato da elementi ignifughi e antisismici, in grado di isolare termicamente ed acusticamente l’edificio, riducendo l’impatto degli agenti atmosferici.

Ciò che rende le facciate “ventilate” è un vuoto d’aria tra il pannello isolante e il rivestimento esterno, grazie ad un effetto camino, l’aria scorre dal basso verso l’alto creando una ventilazione naturale.

In pratica viene costruito un guscio isolante, ancorato alle mura perimetrali dell’edificio, grazie ad una struttura in acciaio, lasciando vuota un’intercapedine di circa 3 cm “il vuoto d’aria” per una costante aerazione. 

Inoltre, c’è da considerare anche l’aspetto estetico, i rivestimenti esterni sono personalizzabili: materiali, colori, forme e finiture, permettono di dare un’importante impronta estetica all’edificio.

Vuoi un Maggior risparmio energetico? Richiedi un Preventivo

Duesse si è specializzata nelle facciate ventilate, settore in cui offre innovative soluzioni nella scelta dei materiali come:

Metallo – Offre robustezza e notevoli opportunità di personalizzazione, inoltre non sarà necessaria la manutenzione, poiché trattiamo l’alluminio con un’innovativa tecnica.

Cemento – Per elevati standard di qualità, consente di ottenere risultati notevoli in termini di funzionalità e duratura. Tante opzioni di scelta dei pannelli per dimensioni, superficie, tipologie di giunzioni e fasciature.

Sinterizzato – Attraverso un trattamento termico di densificazione delle polveri, si ottengono pannelli di design estetico, salvaguardando l’efficienza energetica.

Laminato – Robustezza senza compromessi in termini di estetica, grazie ad un’ampia gamma di texture, fino ad arrivare ad una texture personalizzata assolutamente libera.

Duesse

Duesse

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!