Azienda

La nostra mission

Retrospettiva dell’azienda e il suo futuro

Entrando nella nuova e moderna sede di Duesse, posizionata dentro un polo industriale di più 15.000 mq di proprietà aziendale, da subito si comprende quella solidità imprenditoriale che in poco più di 25 anni ha portato l’azienda a diventare un riferimento nell’Italia del Nord.

Grazie alla competenza più che decennale nella bonifica del cemento-amianto, al know-how nella realizzazione di coperture e rivestimenti metallici nel settore industriale e commerciale, alla ricerca nel campo della progettazione e dell’esecuzione di rivestimenti ventilati, oggi Duesse si occupa di tutte le esigenze relative alla riqualificazione energetica e architettonica degli edifici.

Inoltre, il nuovissimo ramo aziendale dedicato alla progettazione e realizzazione delle facciate ventilate, l’innovativo showroom nella sede di Ponte Nossa in provincia di Bergamo (dove si possono vedere esposte le tipologie materiche più impiegate nel settore), le collaborazioni con le aziende produttrici di riferimento sullo scenario internazionale, sono alcuni dei motivi che portano l’azienda a proiettarsi nel futuro della tecnologia edile.

Duesse e le coperture

Duesse è una realtà produttiva con più di 20 di esperienza nella realizzazione di coperture industriali e civili. Coperturisti esperti da anni, l’azienda nel corso della propria attività ha conseguito le necessarie certificazioni quale giusto riconoscimento del proprio operato.
Certificazione SOA, ISO9001, certificazione Albo Gestori Ambientali sia per le rimozioni che per i trasporti dei materiali pericolosi, sono solo parte delle credenziali che ci hanno consentito di posizionarci quali leader nel mercato delle coperture.

Opere di bonifica di coperture in cemento amianto, coperture civili ed industriali, lattonerie ed impermeabilizzazioni, isolamenti termici, dispositivi di protezione collettivi (linee vita): Duesse offre alla sua clientela una vasta gamma di prodotti e servizi per il panorama delle coperture.

L’azienda di Bergamo, grazie alla professionalità del proprio ufficio tecnico, è in grado di progettare e realizzare le soluzioni più aderenti alle necessità della clientela. Duesse ha completa autonomia nel processo di ristrutturazione globale delle coperture, proponendosi come alternativa alla classica impresa di costruzioni.

Duesse e le facciate ventilate

Nel 2017 Duesse realizza la nuova struttura commerciale e tecnica dedita alle facciate ventilate, uno showroom dedicato a Materia, Forma e Tecnologia, con soluzioni all’avanguardia.

Materia, Forma, Tecnologia e libertà progettuale si incontrano in un progetto e si armonizzano nel nuovo spazio espositivo dell’azienda bergamasca, un vero e proprio laboratorio multi-sensoriale di 500 metri quadrati dove la committenza entra in contatto diretto con i progettisti e conosce il prodotto di rivestimento – quindi ha modo di conoscere la parte tecnica, commerciale ed esecutiva.

Lo scopo dell’innovativo showroom è anche quello di promuovere una tecnologia innovativa e sostenibile, favorire la conoscenza dei materiali impiegati nelle facciate ventilate e dare la possibilità di toccarli con mano.

Grazie all’esposizione si possono, infatti, letteralmente toccare con mano vari materiali, quali metalli, alluminio, rame, Hpl (“laminato ad alta pressione”), fibrocemento ecologico, lapideo naturale e sinterizzato, ceramica, eccetera.

Le facciate ventilate hanno caratteristiche estetiche evolute, riescono a rinnovare l’immagine di un edificio e a migliorarne l’efficienza energetica.

Pin It on Pinterest