Showroom

Il nostro showroom

Materia, forma, tecnologia e libertà progettuale convivono nel nuovo spazio espositivo
Duesse, un laboratorio multisensoriale di 500 mq in cui la committenza incontra i progettisti, e il prodotto di rivestimento la parte tecnica, commerciale ed esecutiva.
Lo showroom ha aperto i battenti il 21 settembre 2017 presso la sede dell’azienda, in via Spiazzi 52 a Ponte Nossa (Bg). L’ intento è quello di promuovere una tecnologia innovativa e sostenibile, diffondere la conoscenza dei materiali utilizzati e dare la possibilità di toccarli con mano, In esposizione lapideo naturale e sinterizzato, ceramica, metallo alluminio, rame, Hpl (comunemente detto “laminato ad alta pressione”) e fibrocemento ecologico.

Il laboratorio espositivo nasce con l’intento di :
1) far incontrare il progettista, la committenza, il prodotto di rivestimento e la parte tecnica, commerciale ed esecutiva in un solo tavolo tecnico
2) alla formazione e conoscenza materica dei prodotti ai progettisti, tramite giornate dedicate, al fissaggio e alla materia di rivestimento. Nello spazio espositivo saranno esposte le cinque principali forme materiche più utilizzate nel campo della progettazione della “pelle” dell’edificio:
3) Indicare agli amministratori condominiali, progettisti e committenze private la validità di riqualificare con un valido sistema di efficientamento energetico, per aumentarne il valore nominale dell’edificio sul mercato immobiliare. Grazie a questi interventi di riqualificazione efficiente, si può assicurare che gli immobili consumino meno, garantendo risparmi rilevanti in bolletta, con un rientro economico della spesa già dal primo anno. Come sappiamo la Legge di bilancio ha prorogato le detrazioni del 50% per le ristrutturazioni e del 65% per interventi di riqualificazione efficiente.
Un mercato da 6,75 miliardi di euro che interessa 16 milioni i metri quadri da ristrutturare in Italia e rappresenta un’opportunità di crescita evitando ulteriore spreco di suolo e una nuova opportunità di lavoro per tutte le categorie interessate.

Pin It on Pinterest